Sketchin: obiettivi e strategia 2009-2010

Come anticipato qualche settimana fa, nell’ultimo mese ho ridefinito l’asset e la strategia aziendale di sketchin.

Dopo aver fatto una somma dei risultati ottenuti e compreso al meglio il posizionamento attuale ho ragionato sul come dovremmo muoverci nei prossimi due anni.
La nuova strategia è stata presentata nelle scorse settimane a partner, clienti e stakeholders per capire al meglio se c’è una visione condivisa; pare che ci sia :)

Nel pieno spirito di sketchin (condivisione e apertura) vi lascio dunque la presentazione ufficiale della nuova strategia di Sketchin di cui i punti salienti sono:

  • focalizzazione sui progetti innovativi (rischio alto, divertimento alto :)
  • focalizzazione nei media sociali per internet companies, media companies e startup
  • focalizzazione sulla progettazione multicanale (web, desktop, mobile, iphone)
  • utilizzo di un nuovo processo con relativa metodologia agile
Presentazione Nuova Sketchin

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L’ultima grande novità è che abbiamo formato un network ufficiale di partner per la produzione che comprende:

Spero che il futuro ci dia ragione a perseguire in questa direzione

A questo punto abbiamo lanciato il sasso e dunque per qualunque proposta, richiesta di chiarificazione o idea siamo aperti alle vostre mail: luca@sketchin.ch

2 Comments

  1. ho un paio di perplessità Luca:

    - focalizzazione sui progetti innovativi (rischio alto, divertimento alto :)

    … e la redditività ? Spero per voi che anche questa sia alta! Purtroppo nella mia piccola esperienza vedo che nessuno vuole rischiare nulla, ergo per divertirsi la gente trova qualcosa che NON sia il suo lavoro (purtroppo!)

    focalizzazione sulla progettazione multicanale (web, desktop, mobile, iphone)

    Quale sarebbe la distinzione “mobile” vs. “iphone” ? il multitouch ? Perchè leggendola così uno può pensare che c’hai scritto iPhone solo perchè oggi fa figo :-D

    Alla fine è una piattaforma come un’altra …

  2. Ciao kOoLiNuS, provo a risponderti ai due punti:

    – Effettivamente la redditività è un fattore di rischio in termini di volumi non di percentuali: diciamo che attività molto focalizzate e specialistiche come le nostre hanno discrete % di margine su ogni ora di lavoro

    – non perchè fa figo ma perchè è una progettazione diversa. Oggi non si può dire che si progetta per mobile “in generale” dato che ogni dispositivo dal punto di vista web e/o applicativo ha caratteristiche differenti. Dunque la capacità di copertura progettuale sui vari dispositivi è una peculiarità aziendale e abbiamo indicato iPhone in quanto è una delle piattaforme su cui abbiamo fatto esperienza negli ultimi mesi

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