Pronti per la quinta edizione del Method Camp?

Ci siamo! Sabato 21 marzo si terrà la quinta edizione del Method Camp, ormai un appuntamento fisso per quanti sono interessati ai processi e ai metodi di progettazione di prodotti e servizi digitali.

Ripercorriamo il format: una giornata condotta secondo le regole di un barcamp, quindi una ‘non-conferenza’ collaborativa dove sono i partecipanti stessi a portare i contributi e a segnare il passo della giornata. Chiunque può proporre un argomento di discussione, nel format che più gli è consono – dallo speech al video passando per le esercitazioni e i giochi – e il valore sta tutto nello scambio, nel confronto e nella discussione.  Al centro sta il metodo, in tutte le sue forme: i processi, le tecniche, le buone pratiche, i casi di successo e i fallimenti (che faranno anche male, ma che di certo sono una formidabile scuola).

Quindi bando alla timidezza: potete farci sapere il giorno stesso del camp se intendete offrire il vostro contributo, oppure, e noi di gran lunga preferiremmo, comunicarcelo con qualche giorno di anticipo così da darci modo di organizzare al meglio la giornata.

Fino a qui niente di nuovo, passiamo invece alle novità: per la prima volta il Method Camp non si svolgerà nella nostra sede. Come avete visto il team è cresciuto molto e lo spazio a disposizione a Manno si è rapidamente riempito di scrivanie, sedie, persone, lavagne, computer… quindi, in attesa di una nuova sede in grado di ospitare gli eventi come questo in modo confortevole, saremo ospiti della Fondazione Synergia nel centro di Lugano.

Ecco un’altra novità: più posti a disposizione, visto che ogni anno le richieste aumentano. Quindi i 50 più veloci tra voi possono partecipare iscrivendosi qui, i più lenti dovranno scriverci per essere inseriti nella lista d’attesa.

Quindi, riassumendo: appuntamento alle 10.00 di sabato 21 marzo alla Fondazione Synergia di Lugano. Il Method Camp si concluderà formalmente alle 18.00 circa, ma nulla poi ci vieta di continuare la discussione intorno a un drink.

Per qualunque dubbio, informazione o chiarimento noi siamo qui: scriveteci una mail, un messaggio su twitter o su Facebook e noi risponderemo in un baleno!

Non vediamo l’ora di vedervi – o di rivedervi – al Method Camp!

 

Submit a comment